Elezioni comunali: spuntano i primi nomi

2019 l’anno delle elezioni per la nuova giunta. Cerchiamo di capire chi potrebbero essere i candidati secondo le voci ​che si stanno rincorrendo per Volterra​Ma questo vale per pochi “addetti ai lavori”. ​​La gente in compenso è molto confusa di questa situazione​Vediamo di andare per ordine​Iniziamo dalla lista del Buselli ” Per Volterra”; sembra un testa a testa tra i due assessori in carica​:​ Massimo Fidi e Eleonora Raspi. ​Ci sarà bisogno di primarie? Mah!
Andiamo in casa ​PD adesso, li le cose si complicano un po’ perché in queste ultime settimane​, superato il nome del giovane Gionny Guarguagliani,​ i​l​ nom​e​ più gettonat​o​ ​sia quello dell’ex assessore alle attività produttive Giacomo Santi​. Ma non è detto. Infatti, si parla ora di un possibile accordo con i 5Stelle locali, anche se questa formazione non è presente fino ad ora ufficialmente a Volterra, che potrebbe aprire le porte ad una candidata a sorpresa in arrivo da fuori Volterra​Comunque l’11 gennaio la cosa sarà chiarita in una assemblea già programmata.​
Nel centro destra visto anche ​gli attriti delle ultime settimane sembrerebbe che Forza Italia e Fratelli d’Italia vadano da soli con un candidato sindaco ancora tutto top secret.
Mentre invece ​la Lega​, almeno quella ufficiale,​ ​e ​UPV, dopo qualche nome lanciato a caso, nelle ultime settimane sembra che abbia preso campo la candidatura da parte dell’attuale presidente del Santa Chiara​,​ Davide Arcieri. Insomma, siamo convinti che la imminente campagna elettorale sia quasi entrata nel vivo. Non resta che vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *