La Consigliera Regionale Nardini: Approvata la Leggere Regionale sulla geotermia

VOLTERRA – Con un post su Facebook di pochi minuti fa, la Consigliera Regionale Alessandra Nardini annuncia l’approvazione della legge regionale in materia di geotermia, inserendo la foto dei risultati della votazione. Così commenta: “Una Legge importante, fondamentale, attesa da tempo, troppo tempo.
La Regione conferma così di fare sul serio nella difesa e nel sostegno ad una produzione energetica ecocompatibile ed economicamente strategica.
Grazie alla Giunta e poi al Consiglio, è stato portato avanti un lavoro di confronto con le amministrazioni locali, le imprese, i rappresentanti dei lavoratori, i vari soggetti interessati. #Sviluppo de#territorio#occupazione e rispetto dell’#ambiente possono e devono essere coniugati.
La #Toscana ed i territori geotermici, come la Val di Cecina, dimostrano che è possibile, grazie anche all’innovazione tecnologica.
Le nuove tecnologie oggi a disposizione, infatti, consentono di raggiungere l’obiettivo della mitigazione ambientale, che resta una nostra priorità.
L’approvazione di questa legge è la risposta più bella e concreta alla mobilitazione di tante cittadine e cittadini, comitati, sindacati, lavoratori ed enti locali, che hanno portato in piazza la forte richiesta di tutela del futuro produttivo dei loro territori. Adesso il #Governo targato #Lega e #5Stelle riveda la decisione scellerata sugli incentivi e corregga la scelta fatta con la reintroduzione nel decreto Fer2. Se così non fosse si confermerebbe un attacco deliberato al futuro economico e demografico di intere aree della nostra Regione. Ed in quel caso non staremmo a guardare, ma continueremmo a far sentire forte e chiara la nostra protesta.”

fonte: Alessandra Nardini Consigliere Regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *