Inaugurata a Saline la sede del comitato elettorale per Giacomo Santi

Domenica 10 marzo alle 18, alla presenza di un numerosissimi partecipanti, si è tenuta l’inaugurazione del Comitato elettorale di Saline che apre ufficialmente la campagna elettorale della lista #fareVolterra, capitanata dal candidato sindaco Giacomo Santi.
“La nostra volontà – dice Santi  – è quella di portare avanti un percorso partecipato che ci siamo prefissi di seguire. Continuare ad ascoltare le persone, i loro bisogni e le loro idee e trasformare la loro voce in un programma strutturato, che sarà prossimamente presentato in un’assemblea pubblica, grazie a tutte quelle persone che collaborano #perfareVolterra-.”
Eleonora Salvini e Lorenzo Fazio, giovani componenti  del comitato #fareSaline, hanno illustrato le loro idee riguardanti interventi urbanistici e di riqualificazione della frazione. 
Lo strumento con cui la lista #fareVolterra vuole dare voce alle frazioni è quello di ri-attualizzare  le Consulte come anello di congiunzione tra l’amministrazione comunale e i cittadini. Questo organo, per sua specifica funzione, raccoglie proposte, si apre al confronto e  traduce in un’ottica di esposizione e proposta le necessità di un territorio, con valenza istituzionale e di rappresentanza.
Roberto Tamburini, altro componente del comitato, ha dichiarato che metterà in campo tutta la sua esperienza con il tessuto associativo salinese.  Importante il contributo del Prof. Roberto Castiglia, docente presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pisa, che ha sottolineato l’importanza di attivare un percorso di collaborazione finalizzato ad ottenere competenze, come quelle accademiche, utili nella progettualità e nella realizzazione di molti obiettivi.
Sandro Cerri, sindaco di Montecatini, presente all’evento, ha sottolineato l’importanza di far parte dell’unione dei Comuni alla quale il Comune di Volterra non ha aderito. Ascolto, confronto, partecipazione e rete sono state le parole dette e ribadite durante l’incontro dagli intervenuti e dallo stesso Giacomo Santi che ha chiuso l’inaugurazione dicendo “Da soli si va poco lontani ma, insieme, potremo vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *