Green Fondo Paolo Bettini di ciclismo: domenica a Pomarance con 1.200 iscritti

Milleduecento iscritti, duemila persone tra atleti e accompagnatori, sabato e domenica invaderanno Pomarance per uno degli eventi della Valdicecina maggiormente attesi; la Green Fondi Paolo Bettini di ciclismo, organizzata dalla società Velo Etruria, e che è ormai diventata una grande classica per gli amanti della bicicletta, legata al turismo. Ma questa iniziativa è anche un giro d’affari che, per un fine settimana, coinvolge tutto il territorio.
Sabato, dopo l’apertura delle iscrizioni alle 15, ci sarà il ritiro dei pacchi gara e alle 16.30, la gimkana per bambini in piazza de Larderel, “A scuola con la Bici, un simpatico gioco condotto da Paolo Bettini e Silvia Parietti, mentre alle 20 è in programma la Cena del Ciclista riservata agli iscritti alla gara coordinata dallo chef Federico Frosali.
Domenica, poi, dalle 7.30 alle 9.30, altro giro di iscrizioni e ritiro dei pacchi gara, e alle 9.15 apertura delle griglie con l’accoglienza dei ciclisti.
Cicloturisti e amatori della Green Fondo potranno scegliere tra il percorso di medio fondo (85 km) oppure optare per il lungo (133 km). La partenza della gara è prevista per le ore 10 da piazza Sant’Anna sulle note dell’inno d’Italia suonato dalla banda di Pomarance.
Infine, dopo la gara, Pranzo del Ciclista e premiazioni.
Fonte: ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *