Elezioni europee: PD vince a Volterra e Pomarance e la Lega a Montecatini e Castelnuovo ed espugna Cecina

Nel territorio di Volterra e dell’Alta Val di Cecina, nelle elezioni europee, il PD è il primo partito a Volterra con 2.095 voti, pari al 34,65% e a Pomarance con 1.315 voti pari al 39,51%.
La Lega, invece, è il partito più votato a Castelnuovo Val di Cecina con 391 voti, pari al 32,08% e a Montecatini Val di Cecina con 325 voti, pari al 38,78%. Il partito di Salvini si impone a Cecina con il 34,53% di voti il PD si ferma invece al 30,27%.
Disfatta del M5S che in tutti e quattro i comuni: Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Montecatini si ferma al terzo posto tra i partiti più votati con una percentuale che non supera complessivamente il 14%.
Alla luce dei risultati ottenuti la coalizione di Centrodestra, tenendo conto dei voti della Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia ottenuti nei quattro comuni presi in esame, ovvero: Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Montecatini sarebbe al primo posto con 4.423 voti seguita dal PD con 4.020, PD che si conferma comunque il primo partito del territorio.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *