Sumi Jo con Masterclass di canto lirico al Persio Flacco

Nella ricorrenza dei festeggiamenti per il Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, a Cerreto Guidi (FI), si è svolta la Masterclass di canto lirico tenuta dal soprano Sumi Jo.
La Masterclass si concluderà giovedì 18 luglio, al Teatro Persio Flacco di Volterra, dove si svolgerà dalle ore 17.30 il Galà di musica lirica con gli allievi del corso. Un’occasione unica per conoscere un’artista di fama internazionale, lodata per la notevole agilità, precisione e calore della sua voce, e per la sua eccezionale musicalità.
Sumi Jo si è affermata come uno dei soprani più ricercati della sua generazione. È stata costantemente accolta con riconoscimenti eccezionali, sia dal pubblico che dalla stampa, per le sue esibizioni nei più importanti teatri d’opera e sale da concerto di tutto il mondo.Ha all’attivo oltre cinquanta registrazioni, tra cui album solisti incisi per Universal Music e Warner Music.
Nata in Corea, Sumi Jo ha studiato al Conservatorio dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma. Durante i suoi studi in Italia la sua voce è stata spesso ascoltata in concerto nelle maggiori città italiane, in numerosi trasmissioni radiofoniche e televisive Rai.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *