Ceccardi e Melchionno (lega): “nessuna risorsa per l’anfiteatro di Volterra: il partito democratico taglia i finanziamenti previsti”

“Rossi ed il partito democratico non perdono occasione per collezionare figuracce. Con la nuova legge finanziaria regionale non ci sarà più nessuna risorsa stanziata a bilancio per il recupero e la valorizzazione dell’anfiteatro romano di Volterra” – a denunciare il caso è l’europarlamentare della lega Susanna Ceccardi.

“Ancora una volta l’incapacità della sinistra ha gettato al vento una grande occasione per realizzare un progetto importantissimo dal punto di vista storico, archeologico e turistico: che fine hanno fatto i 250mila euro promessi da Rossi al comune di Volterra per avviare l’iter di valorizzazione dell’anfiteatro? Quella che è stata pubblicizzata come la scoperta archeologica del secolo -dichiara Susanna Ceccardi- si rivela essere invece l’ennesima promessa non mantenuta da parte della giunta regionale. La prossima primavera i toscani avranno l’occasione per mandare finalmente a casa la sinistra dopo anni di malgoverno. La nostra regione merita molto di più”.

“Per il recupero dell’anfiteatro -rincara la dose il commissario della lega Mirco
Melchionno – si sono scritte pagine e pagine, si sono mossi ministri, consiglieri e giunta regionale toscana, Soprintendenza, Comune di Volterra, Esperti del settore, Fondazione Cassa di Risparmio altri finanziatori. Un intervento anche della Lega in Parlamento ha sottolineato l’importanza e la necessità dell’opera. Purtroppo a questo punto dobbiamo dire che il finanziamento deciso in Regione di 250.000 euro fu legato, su richiesta dei Cinquestelle, alla avvenuta erogazione di un finanziamento di almeno uguale importo del Ministero delle Belle Arti. Oggi governo e regione beffano i cittadini di Volterra che si vedono in un solo colpo privati di queste importanti risorse. Non mi stupisco del silenzio di Fare Volterra, visto che l’amministrazione ha lo stesso colore politico di una parte del governo e della giunta regionale”.

Lega Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *