VOLTERRA – L’Associazione Carte Blanche indice una procedura di selezione per curriculum e colloquio finalizzata all’assunzione a tempo determinato (con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato) full time di un Coordinatore Generale delle attività dell’ente. Scopo del presente avviso è, pertanto, quello di sollecitare e raccogliere candidature da parte di soggetti
qualificati in possesso di competenze manageriali e gestionali. L’Associazione Carte Blanche, con sede in Volterra (PI) in via don Minzoni 49, ha per scopo principale la progettazione, la gestione, l’organizzazione e la promozione delle attività della Compagnia della Fortezza nonché di eventi, manifestazioni e altre iniziative di tipo artistico, culturale e formativo correlate al settore dello spettacolo dal vivo, ai sistemi della formazione professionale e ai contesti dell’educazione formale, informale e non formale.
Oggetto della prestazione lavorativa
La prestazione lavorativa richiesta, in coordinamento con la Direzione Organizzativa e la Direzione Artistica, consiste in:
– Espletamento delle pratiche relative all’attività di coordinamento e gestione del Centro Nazionale Teatro e Carcere costituito in seno all’Associazione Carte Blanche;
– Compiti di collaborazione e funzioni di assistenza nei confronti delle Direzioni nella pianificazione e programmazione delle attività e nella gestione delle risorse umane;
– Coordinamento del team di lavoro per le diverse iniziative artistico-culturali organizzate dall’Associazione;
– Organizzazione delle tournée teatrali e altre manifestazioni volte a promuovere l’attività della Compagnia della Fortezza e di Carte Blanche;
– Ideazione e stesura di progettualità a valere su bandi nazionali e europei e/o destinate a potenziali stakeholder sulla base di mirate strategie di fundraising;
– Editing di testi e correzione di bozze dei materiali di promozione e comunicazione quali, a titolo diesempio, depliant, libretti, manifesti e locandine;
– Redazione e invio newsletter;
– Collaborazione per l’aggiornamento dei contenuti del sito dell’Associazione;
– Effettuazione di acquisti in supporto all’area amministrativo-contabile sulla base delle deleghe ricevute dalla Direzione;
– Gestione dell’agenda generale e funzioni di segreteria;
– Attività di relazione e costituzione di reti di collaborazione con enti afferenti al settore dello spettacolo dal vivo, con il mondo della scuola e dell’associazionismo tout court.
Il Coordinatore Generale deve possedere una comprovata esperienza di gestione, un’elevata qualificazione tecnico-professionale, una profonda conoscenza degli aspetti relativi all’organizzazione e gestione di eventi e manifestazioni artistico-culturali nonché solide competenze trasversali. Il Coordinatore Generale deve altresì dimostrare un’adeguata capacità di intrattenere relazioni con enti e organismi pubblici e privati oltre che una marcata predisposizione empatica, di problem solving, al lavoro in team e una forte propensione alla flessibilità e al cambiamento.