Volterra, mercoledì 11 inizierà la distribuzione delle mascherine

VOLTERRA – Da Mercoledì 11 Novembre 2020 fino a Mercoledì 18 Novembre 2020 il Comune di Volterra inizierà la distribuzione delle mascherine di tipo KN95 e chirurgiche fornite dalla Regione Toscana, fornendo 5 mascherine ad abitante.

La distribuzione sarà effettuata insieme alla Misericordia di Volterra, alla Misericordia di Saline di Volterra, alla Croce Rossa di Volterra e ai dipendenti del Comune di Volterra.

Sarà organizzato un punto di raccolta nelle logge del Palazzo Pretorio e uno presso la sede della Misericordia a Villamagna. Presso la frazione di Saline la Misericordia di Saline effettuerà la consegna porta a porta, mentre per la frazione di Mazzolla, la distribuzione sarà effettuata dalla Croce Rossa di Volterra.

Per indicare dove le persone dovranno andare a ritirare le mascherine, sarà effettuata una divisione in base ai seggi elettorali di appartenenza.
Per il ritiro basta essere muniti di documento di identità, le mascherine possono essere ritirate anche per altri componenti del nucleo. I familiari di persone con particolari fragilità (es. anziani, persone in quarantena etc.) possono farsi carico del ritiro comunicandolo agli operatori.

La distribuzione avverrà così:

ZONA VOLTERRA
→ Tutti i cittadini e i familiari appartenenti allo stesso nucleo (es. figli minori di 18 anni) afferenti alle sezioni 1-2-3-4-5-6-7-8–9-10-11 (quindi presso le sezioni di San Lino, Scuola d’Arte e Scuole Medie di via Fonda) ritireranno le mascherine presso le logge di Piazza dei Priori; orario 10.00-14.00 e 15.00-19.00 (tutti i giorni compresi i festivi).

ZONA VILLAMAGNA
→ Tutti i cittadini e i familiari appartenenti allo stesso nucleo (es. figli minori di 18 anni) afferenti alla sezione 14 (quindi a Villamagna) potranno ritirare le proprie mascherine presso la sede della Misericordia di Villamagna. Orario: su prenotazione, contattare la sede.

Per il ritiro basta essere muniti di documento di identità e le mascherine possono essere ritirate anche per altri componenti del nucleo familiare. I familiari di persone con particolari fragilità (es. anziani, persone in quarantena etc.) possono farsi carico del ritiro comunicandolo agli operatori.

Proprio per limitare al massimo i movimenti delle persone, è fortemente raccomando che per ogni nucleo familiare una sola persona sia incaricata del ritiro presso il punto di raccolta indicato.

ZONA SALINE
→ Tutti i cittadini e i familiari appartenenti allo stesso nucleo (es. figli minori di 18 anni) afferenti alle sezioni 12-13 (quindi a Saline di Volterra). La Misericordia di Saline effettuerà la distribuzione porta a porta.

MAZZOLLA
→ La distribuzione sarà effettuata dalla Croce Rossa di Volterra.

Per limitare al massimo i movimenti delle persone, è fortemente raccomando che per ogni nucleo familiare una sola persona sia incaricata del ritiro presso il punto di raccolta indicato.

Giacomo Santi
Sindaco di Volterra

Lorenzo Lazzerini
Capogruppo delegato alla Protezione Civile

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *