Il dottor Stefano Vallini: “siamo ospedale Covid Free attività è regolata da procedure che praticamente azzerano la possibilità per chi è infetto di accedere al reparto e alle sale operatorie”

Di seguito riportiamo un intervento del Dott. Stefano Vallini sulla chirurgia programmata. “Tanto che noi al momento serviamo anche altri ospedali dove la attività programmata è forzatamente rallentata. Io e il personale siamo a disposizione per chiarimenti”

“Torno sull’argomento chirurgia di elezione nel nostro reparto e nel nostro ospedale in generale. In questi giorni diverse persone candidate a interventi ci chiamano manifestandoci timore circa un loro ingresso in ospedale a causa della situazione attuale, alcuni addirittura rinunciando all’intervento stesso in attesa di tempi migliori. Noi siamo organizzati come ospedale “COVID FREE” dalla asl Nordovest. Questo in pratica vuol dire che la nostra attività è regolata da procedure che praticamente azzerano la possibilità per chi è infetto di accedere al reparto e alle sale operatorie. Quindi esagerando posso affermare qui ciò che dico a chi mi interpella su questo; stare in reparto ora è più sicuro che stare a casa riguardo al virus. Ricordo anche che per normativa noi dovremmo depennare dalle liste di attesa chi rifiuta l’intervento per questi motivi, con gli immaginabili disagi per prenotare nuova visita e nuovi inserimenti in lista. Cerchiamo di non farlo ma la normativa è questa, le liste di attesa vanno risolte, specialmente in un momento come questo. Tanto che noi al momento serviamo anche altri ospedali dove la attività programmata è forzatamente rallentata. Io e il personale siamo a disposizione per chiarimenti”

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *