“Cecina Marketplace”, la piattaforma online
per far conoscere tutte le attività commerciali di Cecina

Una sorta di “Cecina Marketplace” per supportare tutte le attività commerciali di Cecina e per farle conoscere anche al di fuori dei confini comunali. E’ la proposta che questa mattina i rappresentanti delle associazioni di categoria firmatarie del protocollo d’intesa #CecinaRiparte per il piano di sviluppo di Cecina (Confartigianato, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Cia, Confagricoltura e Alpaa) hanno fatto al vicesindaco Antonio Giuseppe Costantino che li ha ricevuti assieme alla responsabile del Suap Barbara Ferrone.

Dopo lo sviluppo a marzo della piattaforma web gratuita “Cecina Delivery” per mettere in contatto domanda ed offerta di beni di prima necessità, a partire dagli alimentari, adesso l’obbiettivo è quello di creare un’ulteriore e più grande vetrina di tutte le attività di Cecina, sia commerciali che turistiche, ad esempio, o agricole collegata alla prima.

“L’Amministrazione – ha commentato il vicesindaco – sosterrà i costi per il primo anno. Il nostro obiettivo sarà quello di farla diventare un progetto strutturato per dare risalto all’importanza commerciale della nostra città. Di renderla utile e fondamentale non soltanto in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo ma anche e soprattutto quando le attività ripartiranno, come mezzo turistico. Se, ad esempio, i turisti conosceranno i prodotti della nostra attività quando soggiornano sul nostro territorio, potranno poi acquistarli online nei periodi di bassa stagione”.

E ancora: “E’ un’occasione che abbiamo e che grazie alle associazioni di categoria non ci lasciamo sfuggire. Diventerà la proposta commerciale di tutta la nostra città, dove chiunque potrà trovare tutte le informazioni che desidera, dall’idraulico all’avvocato per passare da tutti i negozi e le strutture alberghiere del territorio”.

Come hanno fatto presente le associazioni di categoria, questa iniziativa dovrà poi essere collegata con tutte quelle già in essere, come la “Cecina Tourist Card” (opportunità di sconti e attività gratuite per chi alloggia nelle strutture ricettive) e con il sito, i social network e la App del Comune di Cecina per dare risalto alle peculiarità del territorio.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *