Nuova veste per il sito web del comune. Rinnovato anche il sistema di allerta telefonica

Il portale istituzionale del Comune di Pomarance cambia look e migliora gli standard qualitativi. Avvicinare il cittadino alle attività e ai servizi del Comune e fornire informazioni in modo più chiaro ed efficace è l’obiettivo del nuovo sito dell’ente. Il portale mantiene lo stesso indirizzo www.comunepomarance.it ma é stato completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, semplificati e resi più accessibili e fruibili anche da cellulare e tablet oltre che da computer. In questi giorni sono in corso i test per il passaggio al nuovo sito e quindi é possibile che si verifichino dei problemi con la visualizzazione delle pagine. I contenuti saranno progressivamente aggiornati nei prossimi giorni. “Con la realizzazione del nuovo sito del Comune – spiega la Sindaca Ilaria Bacci – proseguiamo nel percorso di avvicinamento tra pubblica amministrazione e cittadini che ci siamo proposti di realizzare durante il mandato. Ci dotiamo infatti di uno strumento, semplice ed affidabile, per orientare i cittadini e le imprese a reperire velocemente le informazioni di cui necessitano”. L’amministrazione comunale prosegue quindi nel percorso di interagire con la cittadinanza in modo più moderno e attuale, grazie ad un processo di comunicazione più immediato ed efficace. “Il sito – prosegue Bacci – risponde a tutti gli standard previsti per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione ed è in grado di adattare la visualizzazione dei contenuti al supporto utilizzato dagli utenti, che sia uno smartphone, un tablet o un pc, in modo da avere sempre a portata di mano le notizie e i servizi del Comune.” Al restyling del sito web si aggiunge un nuovo servizio di “alert system” per raggiungere i cittadini via telefono ed sms. E’ infatti già attivo “Sindaci in contatto 2.0”, il nuovo sistema di informazioni telefoniche del Comune di Pomarance riguardanti eventi di protezione civile e servizi di pubblica utilità. Il servizio fornito da Enterprise Contact GROUP e già in uso in altri importanti Comuni, consentirà di ridurre notevolmente i tempi di gestione delle chiamate su tutto il territorio comunale e sarà abilitato anche per i turisti che raggiungeranno il nostro comune con messaggi dedicati nella loro lingua. Coloro che hanno il proprio numero registrato nell’elenco telefonico sono automaticamente abilitati al servizio di ricezione dei messaggi. Chi invece non è presente nell’elenco con l’utenza fissa oppure desidera ricevere le informazioni sul proprio cellulare deve registrarsi chiamando il numero 05881956149 oppure inserendo i propri dati di iscrizione a questo link www.pomarance.sindacincontatto.it In ogni momento sarà possibile richiedere la cancellazione del servizio. “Questo sistema di allerta é fondamentale per raggiungere in modo veloce e capillare tutti i cittadini, o solo una parte di questi, in caso di emergenze o ad esempio allerte meteo, ma anche per informazioni utili e servizi – conclude Bacci – Si é rivelato un sistema particolarmente importante con l’emergenza Coronavirus e invito la cittadinanza a registrarsi al sistema in modo da poter essere aggiornati in caso di necessità”.

Ufficio stampa Comune di Pomarance

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *