Upv, Poste Italiane debbono una risposta a Volterra

Sono passati ormai diversi mesi dal primo lockdown, ma purtroppo per alcuni servizi, a Volterra, nulla è cambiato.

Riteniamo vergognoso il fatto che le Poste siano ancora chiuse il pomeriggio, in una città e in un territorio vasto come quello di Volterra. Infatti la mattina, con il sole e con la pioggia, anche con la neve aggiungeremmo, ci sono code all’aperto, in Piazza dei Priori, in attesa di entrare agli sportelli, e questo è inaccettabile. E ci sono cittadini nel raggio di 30 km che non hanno alternative al pomeriggio. E chi lavora la mattina? E chi non può?
Poste Italiane deve risponderci, perchè i cittadini della Val di Cecina non sono cittadini di serie B. Oggi chi vuole andare alle Poste nel pomeriggio deve prendere l’auto e recarsi a Colle, a Ponsacco o a Cecina. Vi pare giusto?
Così allo stesso modo l’Agenzia delle Entrate: possibile che lo sportello di Volterra sia aperto solo il giovedì mattina? Possibile che lo Stato si sia dimenticato di questa vasta porzione di territorio?
Gradiremmo un impegno più deciso del Sindaco Santi per i servizi del nostro territorio.
Siamo pronti anche ad azioni legali, sulla scia del Sindaco di Montecatini Cerri, perchè Poste Italiane ci deve una risposta chiara. O meglio: deve riaprire, e subito, al pomeriggio!
Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *