Ancora disagi e file Poste. Interviene la Cgil, servono risposte

Una richiesta chiara quella scritta da Valerio Trafeli e Michele Orsi rispettivamente di Lega SPI CGIL Volterra Montecatini Val di Cecina e CGIL  Zona Val di Cecina indirizzata a Poste, all’assessore regionale Stefano Ciuffo, al direttore di Anci e ai sindaci di Volterra e Montecatini Val di Cecina per fare chiarezza sulle aperture parziali degli uffici postali.
Di seguito la lettera.
                                                     
“Dobbiamo tornare a segnalare che la incresciosa situazione degli uffici postali di Volterra e di Montecatini Val di Cecina permane da troppo tempo.
Avevamo avanzato la richiesta di un confronto con Poste Italiane per tornare alla riapertura a regime del periodo preCovid-19 degli Uffici Postali, ma a tutt’oggi non c’è stata nessuna risposta.
Considerato quanto è emerso nella riunione tra l’assessore regionale Stefano Ciuoffo e il responsabile Mercato privati macro area Centro nord di Poste Italiane Giovanni Zunino, richiesto dalla Regione in seguito alle sollecitazioni di sindaci e cittadini, con la presenza del direttore di Anci Toscana Simone Gheri. Si evidenzia la riapertura con orari pre-covod di diversi uffici postali in Toscana, come per alcuni della Val di Cecina dove ci sono state parziali riaperture, questo non è avvenuto per alcuni dei  più importanti: quello, appunto di di Volterra e quello di Montecatini V.C.
Permangono in più momenti della giornata il formarsi di lunghe file all’esterno, nelle piazze, con il conseguente disagio dei cittadini, specialmente quelli anziani e più fragili, sottoposti alle intemperie della stagione invernale.
Comprendiamo che la situazione pandemica si sta allungando nel tempo ma è proprio per questo che chiediamo un confronto con la Direzione di Poste Italiane per aumentare i tempi di apertura  ed evitare assembramenti inutili e troppo lunghi nei pressi degli uffici postali.
Non siamo soli a richiedere il ripristino degli orari  preCovid-19!
Lo stanno richiedendo da molti mesi i Sindaci dei due comuni e i cittadini lo stanno chiedendo  con petizioni popolari e raccolte di firme.
Con questa nota vogliamo ancora una volta rendere pubblica la nostra posizione, manifestare la volontà di unirci e partecipare a qualsiasi iniziativa che le istituzioni locali riterranno opportuno promuovere e condividere con noi, con altri cittadini e con altre associazioni.
Chiediamo a Poste Italiane un confronto in tempi brevi e forme rispettose delle norme sanitarie, per trovare soluzioni condivise.
                                                                       Michele Orsi-CGIL  Zona Val di Cecina
Valerio Trafeli-Lega SPI CGIL Volterra Montecatini Val di Cecina

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *