Castelnuovo Val di Cecina, insegnante delle scuole medie positivo al Covid

È il sindaco Alberto Ferrini che con un post sulla pagina Facebook informa che un insegnate delle scuole medie di Castelnuovo Val di Cecina è risultato positivo al Covid 19.

Ecco il post che ieri sera ha scritto su Facebook:

“Ho ricevuto pochi minuti orsono la comunicazione ufficiale dall’Istituto scolastico che un’insegnante delle scuola secondaria (media) è risultato positivo ed ha avuto contatti con gli studenti di tutte le classi nei giorni 16 e 17 febbraio. Il mio provvedimento immediato è quello della chiusura della scuola secondaria, per tutte le tre classi. Non escludo che, sulla base di contatti successivi, sia prorogabile il termine finora previsto. L’ordinanza infatti prevede la chiusura per QUATTORDICI GIORNI A PARTIRE DAL 16 FEBBRAIO.
L’insegnante non risiede a Castelnuovo nè in zona.
La situazione sanitaria rispetto a ieri non presenta cambiamenti sostanziali: abbiamo UN SOLO CASO, ASINTOMATICO, ed anzi si registra la circostanza che i tamponi effettuati recentemente hanno tutti esito negativo.
Concludo avvertento che le famiglie dei ragazzi della scuola secondaria, riceveranno a breve la comunicazione telefonica in ordine all’ordinanza di chiusura delle tre classi.”
Alberto Ferrini

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *