Dal palcoscenico al web: a Monteriggioni è in scena “Hamlet – The Boardgame”

Appuntamento il 4 marzo in streaming sul canale YouTube del Comune di Monteriggioni

La cultura non si ferma a Monteriggioni, dove è tutto pronto per alzare di nuovo il sipario di un palcoscenico multimediale. La rassegna “In Chiostro” prevede, lo ricordiamo, otto eventi che uniranno storia, teatro, musica e laboratori per bambini. Gli appuntamenti saranno registrati nel Complesso monumentale di Abbadia Isola e disponibili in streaming a partire da sabato 27 febbraio sul canale YouTube Monteriggioni Cultura e sulla Pagina Facebook Monteriggioni Turismo. Il cartellone è organizzato dal Comune con la collaborazione di Monteriggioni AD1213 e della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
Giovedì 4 marzo, alle ore 21, “Hamlet – The Boardgame”, liberamente tratto da William Shakespeare, Carmelo Bene, Jules Laforgue, con l’attore Riccardo Goretti, aprirà “Home Made – Il teatro fatto a casa”, rassegna di tre appuntamenti curati da Spazio Teatrale all’Incontro. “Teatro Home Made”, in cui la casa diventa un teatro, il ponte creativo per continuare a portare alle persone immagini, suoni, parole, emozioni e idee. Tre interpreti, tre case diverse, tre luoghi privati che si aprono al pubblico che a sua volta segue da casa: Riccardo Goretti in Hommelette for Hamlet di J. Laforgue, Stefano Cenci in Cyrano de Bergerac di E. Rostand, Giorgio Rossi in Favole a casa – ciò ciò! Da autori vari.
Il progetto è realizzato con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Regione Toscana, nell’ambito di “Così remoti, così vicini – Nuove idee per un teatro a distanza”.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *