Pomarance, apre un centro vaccinale

L’Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha predisposto a partire da lunedì prossimo 3 maggio l’apertura del centro vaccinale a Pomarance, nell’ambito della campagna di vaccinazione per il Covid-19.
Il punto vaccinale sarà alla Casa di Salute di via Roma 5 a Pomarance: era stato da subito inserito tra quelli previsti nel piano vaccinale dell’Azienda come centro vaccinale di dimensione ‘meso’ per l’Alta Val di Cecina, nell’ambito della programmazione di Asl e Società della Salute Alta Val di Cecina-Valdera, e adesso con l’arrivo di più di dosi, come previsto dai piani, il centro diventa operativo.
Il centro di Pomarance è stato dunque inserito tra quelli per cui è possibile prenotare tramite il portale regionale www.prenotavaccino.sanita.toscana.it nelle sedute vaccinali calendarizzate, in base alle dosi disponibili.
Si ricorda che al momento sul sistema regionale possono prenotarsi i nati tra il 1941 e il 1951 ed i fragili che hanno ricevuto il codice di prenotazione.
“L’apertura del centro vaccini a Pomarance è un enorme risultato per un territorio come il nostro lontano dai grandi centri e con una numerosa popolazione anziana – dice l’assessora del Comune di Pomarance con deleghe a sanità e sociale Alessandra Siotto – Ringrazio anche a nome dell’amministrazione comunale il direttore della Società della Salute Patrizia Salvadori, la Asl e tutto il personale che lavora incessantemente”.
L’amministrazione comunale di Pomarance
Pomarance, 30 aprile 2021

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *