Il Cinema Centrale riapre a settembre

Carissimi appassionati di Cinema, avrete sicuramente saputo che il nuovo decreto del governo consente l’apertura delle sale cinematografiche con le consuete norme di distanziamento e la capienza al 50% dei posti disponibili.
Purtroppo però, essendo in vigore il coprifuoco alle ore 22.00, non è possibile effettuare gli spettacoli serali e quindi l’unica alternativa sarebbe quella di proiettare un film alle ore 17.00 del sabato e della domenica.
In queste condizioni, considerato il costo del noleggio delle pellicole e i costi di gestione, è improponibile riaprire. Oltre a ciò, l’esperienza dei 10 anni di gestione del Cinema Centrale ci ha insegnato che dal mese di aprile, anche in condizioni normali, l’affluenza è sempre stata minima tant’è che spesso già a metà maggio il nostro multisala chiudeva per la pausa estiva. Ultimo problema, infine, la scarsa disponibilità di film nuovi dato che l’industria cinematografica è stata praticamente ferma per più di un anno.
Valutando con attenzione tutte queste problematiche, abbiamo deciso di non riaprire ora il cinema ma di aspettare la ripartenza autunnale in settembre.
Stiamo valutando invece la possibilità di ripetere l’esperienza dell’Arena estiva che lo scorso anno ha avuto un grosso successo ed è stata molto gradita sia dai Volterrani che dai turisti.
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *