RCR Cristalleria Italiana:
la ripresa sarà sempre di più Luxion® Eco Crystal Glass – FOTO

L’azienda di Colle Val d’Elsa ha celebrato la ripresa 2021 realizzando un calice Gin&Tonic da Record con il celebre Luxion® Eco Crystal Glass, materiale brevettato unico al mondo per eco sostenibilità. RCR Cristalleria Italiana, azienda leader dell’industria italiana del vetro di qualità nel mondo dell’arredo tavola, dell’arredo casa, della degustazione e del mixology, dichiara la propria strategia di ripresa: “La sostenibilità economica, nasce dalla sostenibilità sociale ed ambientale”.

 RCR Cristalleria Italiana è un marchio 100% Made in Italy, che ha nella qualità e nell’eco sostenibilità i suoi valori fondanti. Tutti i prodotti di RCR sono fatti in Luxion Eco-Crystal glass, un materiale brevettato ottenuto con un processo produttivo senza emissione di fumi o altri agenti inquinanti in atmosfera, utilizzando fonti rinnovabili (30.000 mq di fotovoltaico, geotermico, biomasse) e materie prime purissime, per un prodotto di alta qualità, 100% riciclabile. “Crediamo che l’eco-sostenibilità sia un impegno da perseguire, non solo per i valori etici che si esprimono, ma anche per le importanti ricadute positive che si hanno a livello di business. Crediamo che sia importante esprimere questo impegno a tutti i livelli, trasmettendolo a tutti” ha commentato l’amministratore delegato di RCR Cristalleria Italiana Roberto Pierucci. “In questi ultimi anni abbiamo definito un percorso di sostenibilità forte. E’ una strada dalla quale non si può tornare indietro e che perseguiremo ora più che mai, per garantire la ripresa con una strategia virtuosa all’insegna della sostenibilità ambientale. I nostri clienti sanno quello che comprano da noi, come lo produciamo e dell’etica che ci mettiamo. Ci piace giocare con le parole: in RCR Cristalleria Italiana tutto è trasparente: dalle nostre intenzioni, alle nostre emissioni, al nostro modo di produrre, al nostro Luxion® Eco Crystal Glass”. RCR Cristalleria Italiana, ha così salutato l’inizio dell’estate del 2021 con un gigantesco brindisi benaugurante alla presenza della stampa e in compagnia di clienti, amici ed estimatori, realizzando per l’occasione un Calice Gin&Tonic da record.

 Il World Gin Day dello scorso 12 giugno ha infatti rappresentato un’opportunità, un palcoscenico internazionale su cui RCR Cristalleria Italiana è salita per salutare la rinascita del 2021 da protagonista e lasciare il segno. Per l’occasione ha realizzato un calice Alkemist Gin Tonic dalle misure straordinarie che ha superato il record del drink più grande del mondo che supera i 946 litri (record ufficiale certificato dal Guinness World Records).

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *