Roberta Benini, una buona notizia i posti letto OBI, ma non basta

È di questi giorni la notizia che sono stati aperti i posti letti di Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.) presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Volterra. Una buona notizia, con l’attivazione di un servizio che abbiamo richiesto da tempo.
È innegabile che questo permetta al Pronto Soccorso di potersi gestire al meglio ma, anche e proprio per questo, richiediamo che sia predisposto e attivato personale dedicato alla gestione di questi letti, così da non gravare ulteriormente sul personale fino ad ieri presente presso il Pronto Soccorso.
Ad oggi sappiamo che è stato attivato personale dedicato, prelevando però dall’interno dell’Ospedale e quindi da altri reparti. Speriamo che questo sia solo una soluzione temporanea e che il personale possa essere “restituito” ai reparti originari, con l’attivazione di personale infermieristico e O.S.S. (con turno in quinta) strutturato presso il pronto Soccorso per i letti di Osservazione Breve.
Ricordiamo inoltre alla Dott. Ssa Casani che attendiamo adesso la completa attivazione h24 dei quattro posti letto previsti, insistendo anche sulla predisposizione di almeno un posto di Osservazione Breve Intensiva Pediatrico, così da coprire anche il servizio per bambini e ragazzi.
Come sempre vigileremo su questa e sulle altre iniziative annunciate dalla Dott.ssa Casani per l’Ospedale di Volterra, e non ci fermeremo per chiedere ulteriore personale per ol Santa Maria Maddalena.
Roberta Benini capogruppo di Per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *