Bibbona: Grotte gialle, successo della visita guidata organizzata dalla Proloco

A conclusione del ciclo di visite guidate ‘Passeggiate nel tempo’, la Proloco ha deciso di variare il percorso e portare i visitatori alla scoperta delle ‘Grotte gialle’: l’iniziativa di domenica 19 ha riscosso un notevole successo, con oltre 30 partecipanti tanto che a partire dalla prossima edizione saranno incluse nel calendario delle escursioni.
Si tratta di un luogo ancora inesplorato e poco conosciuto: grotte di rocce di calcarenite, un antico fondale marino di circa 1 milione di anni e tombe etrusche risalenti al IV e V secolo che presentano una conformazione a ‘orecchio di coniglio’.
Al termine della visita guidata alle Grotte, i partecipanti si sono intrattenuti in un aperitivo prima di riprendere il percorso verso il centro storico.
Visto che l’evento ha avuto successo e che l’escursione è piaciuta, sicuramente l’anno prossimo saranno organizzati più appuntamenti dedicati a quest’altra piccola perla che si trova all’interno del Comune di Bibbona.
Sono state oltre 500 le persone che, durante la stagione estiva, hanno preso parte alle ‘Passeggiate nel tempo’: un bilancio più che positivo, considerate le restrizioni e le difficoltà legate alla gestione della pandemia. Un ringraziamento particolare, dunque, alla Proloco per il lavoro svolto in questi mesi.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *