t|ARTufo, TRUFFLE MEETS ART – “il tartufo, un’opera d’arte della natura dei nostri territori”

La galleria d’arte KALPA Art Living, in collaborazione con la Boutique del Tartufo, Associazione Tartufai dell’Alta Val di Cecina, Associazione Culturale Anima Silvae e il Comune di Volterra, in occasione della XXIII edizione della mostra mercato VolterraGusto presenta t|ARTufo – installazione d’arte e incontri tematici dedicati all’opera d’arte della Natura del nostro Territorio: il tartufo. Attraverso la guida sapiente di esperti di questo eccezionale Frutto della Terra, gli spazi d’arte della galleria diventano il palcoscenico di scenari e profumi inconfondibili, in cui opere d’arte e tartufi si legano nelle perfette forme e nei delicati equilibri della Natura. La ricchezza di elementi e la presenza di materie naturali fanno da cornice a questa elegante installazione e favoriscono un’inedita e seducente simbiosi tra arte, tradizione e sapori del Territorio, intrecciandosi con la narrazione, il mistero della ricerca ed il ciclo vitale di questo prodotto unico e pregiato. L’installazione sarà visitabile nei giorni 23, 24, 30 e 31 ottobre e 1 novembre all’interno degli spazi della galleria d’arte KALPA Art Living in Via Porta all’Arco a Volterra, dove ogni giorno dalle ore 11 alle 12, e dalle 16 alle 17 si terranno incontri tematici, curati dalla Boutique del Tartufo, che porteranno il visitatore alla scoperta del tartufo e delle sue rare qualità.

Ingresso libero a numero limitato in base alle normative di sicurezza anti Covid19.

VOLTERRAGUSTO:

La manifestazione organizzata dall’Associazione Tartufai dell’Alta Val di Cecina insieme al Comune di Volterra ed altre importanti realtà della provincia di Pisa, rappresenta per Volterra un punto di ritrovo per tutti gli amanti della buona tavola e dei prodotti gastronomici tipici.

“Il Cibo e’ Cultura” è il tema scelto quest’anno e sviluppato attraverso momenti che uniranno le ricchezze gastronomiche locali con il patrimonio storico, architettonico e museale unico che Volterra è in grado di offrire: un’edizione speciale in piena linea con la nomina di Volterra a Prima Città Toscana della Cultura 2022.

www.volterragusto.com

KALPA ART LIVING:

Il progetto è curato e ospitato dalla Galleria KALPA Art Living, con sede nello storico Palazzo Bonomini di Via Porta all’Arco a Volterra, votata alla ricerca di eccellenze dell’espressione artistica, della bellezza delle forme e della preziosità delle tecniche. La sua visione ruota attorno ai concetti di raffinatezza delle arti superiori, la passione intuitiva dell’artigianato e un approccio olistico all’interior design. Da anni collabora con l’Associazione Culturale Anima Silvae e con i vari enti pubblici e privati per creare itinerari culturali e installazioni artistiche all’interno dei palazzi istituzionali, museali e tenute private che riescano ad evocare nel visitatore emozioni uniche e durature, legandosi agli eccezionali contesti storici e naturali presenti nell’area di Volterra.

www.kalpa-art.it

BOUTIQUE DEL TARTUFO:

Dalla passione di famiglia per questo prezioso frutto della terra, nasce la Boutique del Tartufo, un piccolo scrigno nel centro storico di Volterra dove vi proponiamo questa preziosità della natura a km 0. Il tartufo viene cercato personalmente da noi con l’aiuto dei nostri amici cani; così in Boutique potete trovare sia tartufo fresco di stagione che una vasta gamma di prodotti al tartufo preparati con ingredienti del nostro territorio.

www.boutiquedeltartufo.it

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *