Il sindaco Giacomo Santi ha ricevuto una delegazione della comunità Ucraina

“Ieri pomeriggio ho ricevuto una delegazione della comunità ucraina di Volterra insieme alla Vice Sindaca Eleonora Salvini, ai Consiglieri Vania Baroncini e Alberto Carta e alle Associazioni di Volterra ( Misericordie di Saline e Volterra, CRI e Caritas Diocesana).
Le istituzioni hanno voluto manifestare la loro più profonda vicinanza e massima disponibilità al popolo ucraino.
Come Amministrazione Comunale, coordinati con la Prefettura di Pisa, stiamo valutando azioni per farci trovare pronti non solo in questa prima fase e nell’invio eventuale di materiali di prima necessità in Ucraina, ma anche e soprattutto qualora dovesse esserci l’arrivo di profughi dai territori dove è in atto il conflitto. Ognuno, Amministrazione Comunale e associazioni del terzo settore, farà la sua doverosa parte.
Si fa appello a tutti i cittadini di non intraprendere percorsi di aiuto agendo in autonomia, ma si consiglia vivamente di appoggiarsi sempre ai canali Istituzionali per ogni tipo di azione realmente concreta e necessaria.
La cosa più importante e fondamentale resta però una soltanto: un impegno internazionale coeso e deciso affinché il conflitto cessi repentinamente.”
Il sindaco
Giacomo Santi

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.