Volterra – Contrade, confermato Priore Maggiore Alessandro Benassai. Ecco i nomi dei nuovi Balitori

Il 12 Maggio 2022 si è riunito il Consiglio Dei Priori e delle Contrade della città di Volterra APS. Alla seduta erano presenti tutte le contrade, il presidente della compagnia Balestrieri della città di Volterra APS ed il delegato del sindaco Fabrizio Fabbri.
I balitori delle contrade che entrano a far parte del Consiglio dei Priori della Città di Volterra sono:
Nicola Silvestri per Sant Agnolo, Pietro Castellani per Porta all’Arco S. Alessandro, Valentina Mechini per Santo Stefano Colombaie, Stefano Fulceri per San Giusto, Daniele Guiducci per Cavallaro moie Regis, Natasha Signorini per Villamagna. La contrada di Porta a Selci al momento non ha ancora nominato il nuovo balitore, anche se rappresentata durante l’incontro Luciano Ceppatelli.
La prima riunione si è svolta tenendo conto dei dettami statutari che prevedono la nomina del Magistrato (consiglio di amministrazione) e delle cariche istituzionali per le quali l’assemblea ha dato pressoché unanime mandato al priore uscente Alessandro Benassai di ricoprire la carica per il secondo mandato consecutivo di Priore Maggiore.
Sono stati eletti il Priore Vicario (vicepresidente) Pietro Castellani, e i tre membri del Magistrato che sono: Valentina Mechini, Natasha Signorini e Daniele Guiducci.
Nominato unanimamente il maestro di Campo del Consiglio dei Priori Sandro Giustarini.
Il priore Maggiore ha ringraziato i componenti del vecchio Comitato per il lavoro svolto durante il periodo precedente e di pandemia chiedendo al nuovo Consiglio ed al Magistrato di mettersi subito al lavoro per riprendere l’attività delle Contrade e svolgere il Palio del Cero e l’Ut Armentur Balistari che sono previsti rispettivamente per il 2 giugno e 29 maggio.
Il priore Maggiore Alessandro Benassai ha congedato i Priori dalla riunione con l’auspicio che le Contrade e la Compagnia Balestrieri con i propri pali e la ripresa della vita Sociale siano l’esempio della voglia di rinasita che ci vede finalmente uscire dal periodo di pandemia.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *