SANITA’. PETRUCCI (FDI): “STOP ALLA FUGA DEI MEDICI, ADEGUARE LO STIPENDIO ALLA MEDIA NAZIONALE”

“Secondo un rapporto dei medici ospedalieri Anaao, i dottori toscani sarebbero i peggio retribuiti d’Italia. Quindi la nostra Regione, oltre a dover affrontare tutte le problematiche connesse alla professione che si riscontrano da Nord a Sud, sconta anche questo problema che disincentiva i giovani medici a rimanere a lavorare negli ospedali toscani.
Abbiamo depositato una interrogazione in Consiglio regionale: la Toscana non può permettersi un ulteriore salasso di professionisti, c’è il rischio concreto che chiudano interi reparti e che il nostro Sistema sanitario si fermi.
La pandemia ci ha mostrato in modo ancora più netto, quanto siano fondamentali medici e professionisti sanitari. Eppure questi anni drammatici, non ci hanno insegnato niente. Da parte nostra, c’è un impegno costante e quotidiano affinché i medici siano retribuiti adeguatamente. In questa direzione andava la nostra proposta di legge al Parlamento per incentivare i dottori a operare nelle zone interne. Con lo stesso spirito, oggi chiediamo di portare la retribuzione dei medici ospedalieri ai livelli della media nazionale presentando un atto in Consiglio regionale”. Lo dichiara Diego Petrucci, consigliere regionale FdI e membro della Commissione Sanità.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *