“Uniti per Volterra”, Un silenzio assordante sulla nostra città, privata del servizio di pediatria all’ospedale di Volterra

Si dice che i bambini sono il futuro, quindi sembrerebbe che per qualcuno la nostra città sarebbe destinata a non averne proprio. Una voce ci ha detto che i due pediatri sarebbero tornati dal certificato, ma quello che sappiamo è che al nostro ospedale il servizio è sospeso. Ma davvero un’area di circa 750 kmq può permettersi rimanere senza un pediatra all’ospedale? Cosa ne pensa il sindaco Santi? Ma possibile che un’azienda come la Asl Nord Ovest, con fior di professionisti, non sappia fare una programmazione per evitare simili situazioni?
Noi non ci vediamo chiaro, perché se ci fosse la volontà si potrebbero trovare delle soluzioni tampone, con una collaborazione con il privato o con chi è appena andato in pensione. Non sarà che ci vogliono abituare a perdere anche questo servizio?
Noi crediamo che se una simile situazione si fosse presentata in un altro territorio, ci sarebbe stata una sollevazione popolare, con i sindaci in testa. Come è possibile rimediare allo spopolamento se ci vengono tolte le minime garanzie sindacali per i più giovani?
Per questo motivo come opposizioni in Consiglio comunale abbiamo chiesto un consiglio comunale aperto. Perché vogliamo guardare in faccia chi avrà ancora il coraggio di non prendersi le proprie responsabilità.
Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *