“Uniti per Volterra”, chi difende pediatria??

Passata più di una settimana dall’intervento del primario della Pediatria di Pontedera, ci saremmo aspettati una presa di posizione del sindaco di Volterra, già vice presidente della Società della Salute Valdera-Valdicecina, in merito alla questione del reparto volterrano.
Invece l’assordante silenzio al quale abbiamo assistito ci fa capire che i diritti dei nostri bambini non saranno tutelati da chi ha come priorità, evidentemente, l’obbedienza al Partito Democratico.
Ma cosa c’è di più urgente, per un amministratore, della difesa delle prossime generazioni? Ma non è chiaro come il sole che in una città dove non esisterà più nemmeno una Pediatria, molte famiglie con bambini semplicemente non ci vorranno abitare?
Non è lampante che una meta turistica già scarsamente raggiungibile, senza un ospedale di base, rimarrà un’isola da vedere al volo, per poi scappare a gambe levate?
Se il Sindaco Santi tace, urleremo noi! E a gran voce, con ogni possibile mezzo.
La chiusura del reparto di pediatria e le parole del primario sono un’offesa a Volterra, ai volterrani e agli abitanti dell’Alta Val di Cecina.
E noi ci comporteremo di conseguenza. 

C’è chi lavora nel silenzio e c’è chi vuole più silenzio per fare i suoi lavori.

Noi pensiamo di avere inquadrato dove collocare l’attuale amministrazione, ma non ci arrenderemo fino a quando la Regione e l’ASL non avranno rimesso a loro posto i pediatri mancanti!

Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *