SOUNDTRACKS APPUNTI E MEMORIE DI CINEMA      31 luglio 2022        Teatro Romano Volterra | ore 21:30

Prosegue il programma del Festival Internazionale Teatro Romano Volterra con SOUNDTRACKS APPUNTI E MEMORIE DI CINEMA, in programma domani 31 luglio 2022 alle ore 21:30.

È “volterrana DOCG” la produzione realizzata da Gruppo Progetto Città / Festival Internazionale Teatro Romano Volterra / Teatro Persio Flacco Volterra che porta sul palco del Teatro Romano Chiara Bruschi (voce), Leonardo Barbafiera (sax e flauto), Carlo Paoletti (chitarra), Erica Ghignola (basso), Emanuele “Lele” Basta (batteria).

Lo spettacolo ha come obiettivo il “ribaltamento del normale equilibrio esistente a livello cinematografico tra colonna sonora ed immagini in movimento”.

La performance, infatti, prende vita da una accurata selezione di pellicole celebri presentate come una personale raccolta di appunti e memorie. Non un percorso “filologico” nella storia del cinema ma una raccolta di ricordi ed emozioni. Verranno eseguite le musiche delle colonne sonore tratte da film come Blade Runner, Momenti di Gloria, Matrix e Troy.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *