POMARANCE – PUBBLICATO IL BANDO CONTRIBUTI AFFITTO ANNO 2022

Il Comune di Pomarance ha pubblicato il bando per l’erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2022. Per tale finalità la giunta ha deciso di aumentare da 9mila euro a 12mila euro la cifra di risorse proprie, destinando 3mila euro in più rispetto al passato. Uno sforzo economico che va ad aumentare i fondi di competenza della Regione Toscana che ancora non ha definito l’importo messo a disposizione.
Il bando e tutta la relativa modulistica sono consultabili sul portale web del Comune di Pomarance e sono anche disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune in via Roncalli.
Le domande di contributo devono pervenire, pena esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 22 agosto 2022 in una delle seguenti modalità:
• via mail all’indirizzo protocollo@comune.pomarance.pi.it;
• consegna cartacea a mano all’Ufficio Protocollo del Comune in piazza S. Anna 1 o tramite inserimento nel contenitore situato all’ingresso del Comune in piazza S. Anna 1;
• per posta tramite raccomandata indirizzata al Comune di Pomarance, Piazza Sant’Anna, 1 – 56145 Pomarance (PI) (non farà fede il timbro dell’ufficio postale ma solo la protocollazione del Comune);
• tramite posta certificata all’indirizzo comune.pomarance@postacert.toscana.it .

Dopo la data di scadenza per la presentazione delle domande, sarà formulata la graduatoria degli aventi diritto. Il contributo erogato viene calcolato in base dell’incidenza del canone annuo di affitto sul valore ISE del nucleo familiare del richiedente.
Tra i requisiti necessari per la partecipazione al bando, infatti, oltre alla residenza e alla titolarità di un contratto di locazione, è necessaria una attestazione ISEE in corso di validità da cui risulti un valore ISE (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a euro 29.545,98 e un valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 16.500,00.
Come disposto dalla normativa, possono inoltre accedere al contributo per l’annualità 2022 anche i soggetti in possesso di un ISEE in corso di validità non superiore ad € 35.000,00 che per l’emergenza COVID-19 hanno subito una riduzione del reddito superiore al 25%, rilevabile dalla Certificazione Isee corrente o Isee ordinario o mediante il confronto tra le dichiarazioni fiscali 2022 (redditi 2021) e 2021 (redditi 2020).

Per info e modulistica https://www.comunepomarance.it/bando-pubblico-per-la8099assegnazione-di-contributi-ad-integrazione-dei-canoni-di-locazione/4629

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *