“Fornisco le informazioni essenziali a quest’ora tarda sulla base delle informazioni ufficiali comunicatemi poco fa sul luogo del delitto, ove ovviamente sono ancora presenti le forze dell’ordine e la magistratura.
Senza soffermarmi su particolari che, vista la delicatezza delle circostanze, non possono essere oggetto di discussione pubblica, possiamo precisare che: nel tardo pomeriggio di ieri è avvenuta una sparatoria a Sasso ad opera di persone con volto coperto che hanno aperto il fuoco su un’auto con targa tedesca.
I criminali sono poi fuggiti rapidamente.
A bordo dell’auto veniva ferita mortalmente una persona di origine albanese non residente in zona, accompagnato da un conoscente a bordo che, presumo, non abbia subito ferite.
Questi, infatti, con il ferito seduto ancora nell’automobile, ha percorso Via dei Lagoni fermandosi successivamente al ristorante-birrificio, ubicato a circa un chilometro dal luogo della sparatoria, chiedendo soccorso.
Il ferito è poi deceduto. Tempestivo il soccorso medico e l’intervento dei Carabinieri. Sul luogo sono ancora presenti le forze dell’ordine ( carabinieri e polizia) nonchè il magistrato che possono contare sul nostro pieno supporto.
Rimandiamo a domani ogni valutazione nel merito ed anche le necessarie considerazioni di ordine generale che non mancherò di produrre sia a livello istituzionale che pubblicamente.
IL SINDACO
Alberto Ferrini.