La Lista Civica “Montecatini vede il futuro” ha un’ambizione importante: invertire lo spopolamento in atto del nostro Comune.

La fuga degli abitanti è legata alla mancanza di condizioni favorevoli e lavorative, alla carenza di servizi, ma può e deve essere oggetto di grande attenzione e di interventi mirati.

Noi intendiamo intervenire con azioni concrete per invertire, per quanto possibile, lo spopolamento dei nostri paesi e delle nostre campagne, con una fiscalità di vantaggio che vada a diminuire la pressione economico/fiscale sulle giovani coppie che decideranno di fissare la loro residenza nel Comune di Montecatini val di Cecina per almeno 5 anni.

L’Amministrazione Comunale dovrà quindi istituire un fondo annuale per la natalità, da creare con i proventi dal parco eolico perché le fonti rinnovabili si legano, metaforicamente e per certi aspetti, alla vita che si rinnova attraverso la nascita, e procederà all’erogazione di fondi per supportare le spese legate alla vita del bambino, sgravi che andranno a sommarsi a quelli statali.

La lista civica “Montecatini vede il futuro” intende intervenire anche sulle attuali tariffe del servizio di trasporto scolastico, favorendo le famiglie numerose, le quali debbono essere premiate e non vessate. Vogliamo un’amministrazione amica delle famiglie e amica del lavoro, che incentivi e non scoraggi gli investimenti sul territorio. Cambiare si può. Noi ci crediamo e ci mettiamo la faccia, per il bene di Montecatini e del territorio comunale.

Lista Civica Montecatini vede il futuro

Candidato Sindaco Francesco Auriemma

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *