Il consiglio comunale del 9 giugno è stato usato dalle opposizioni come palcoscenico per demagogia e propaganda di bassa lega, piuttosto che come reale spazio di discussione e confronto. Le opposizioni hanno preferito abbandonare la seduta consiliare anziché proseguire con la disamina dei punti all’ordine del giorno.
Hanno motivato questo gesto evidenziando un ritardo nella convocazione del Consiglio comunale aperto sulla sanità. Come già esposto durante lo stesso consiglio dal Sindaco in maniera chiara e circostanziata, il Consiglio aperto sulla sanità è un’assemblea pubblica che la maggioranza sta attentamente pianificando, invitando tutti i soggetti che possono rispondere alle complesse problematiche socio-sanitarie del territorio.
Il gruppo #fareVolterra è rimasto profondamente amareggiato e deluso da questo atteggiamento. La vera mancanza di rispetto per le istituzioni e per i cittadini sta nel non aver partecipato al Consiglio comunale, che è il luogo dove si prendono le decisioni fondamentali per il futuro della città.
Noi andiamo avanti e oggi la maggioranza che sostiene il Sindaco ha trattato e approvato i seguenti provvedimenti: il finanziamento per il completamento dello Stadio di Saline di Volterra, il bilancio dell’ASP Santa Chiara, il bilancio consuntivo del Comune di Volterra, nuovi investimenti per la riqualificazione dei musei e l’abbattimento delle barriere architettoniche degli stessi, lavori pubblici per il territorio, le comunità energetiche e nuovi provvedimenti per la riqualificazione ambientale della città.
E l’opposizione? Non pervenuta.
Gruppo Consiliare #FareVolterra