Orologio Data e Ora

PENSIERI… Veridiana Meleleo

Il Pensiero di Veridiana . . .26° episodio


Le riprese del sequel a Milano e i casting

Il Diavolo veste Prada 2 si girerà a Milano dal 16 al 18 ottobre, duemila le comparse cercate, per scene corali come quella che – in Brera – coinvolgerà oltre 900 persone. Così, nel luogo del casting, si sono presentati in migliaia

Il Diavolo veste Prada 2 alla Milano Fashion Week 2025. le riprese in diretta durante la sfilata Dolce&Gabbana, divenuta set del film.

Dopo settimane di indiscrezioni e una massiccia operazione di casting che ha coinvolto circa 2000 comparse solo a Milano — con file lunghissime davanti agli hotel del centro e davanti ai palazzi del cinema — la produzione americana ha acceso le telecamere. E, con molta probabilità, non in un teatro di posa, ma tra le strade reali di una delle capitali mondiali della moda, Milano. Se le date ufficiali delle riprese comunicate sono quelle postume alla settimana della moda – dall’8 al 16 ottobre – Meryl Streep è stata però avvistata già ieri al Cinemoda Club, ovvero al cinema Mexico per vedere il docufilm Diana Vreeland (capo redattrice della rivista Vogue America dal 1962 al 1971, segnando con il suo stile la moda dell’epoca), vestita in incognito e al fianco di sua figlia Louisa Jacobson Gummer.