Orologio Data e Ora

PENSIERI… Veridiana Meleleo

Il Pensiero di Veridiana Meleleo.

Quando è esplosa la crisi neli territori palestinesi occupati, era prevedibile che avrebbe avuto ripercussioni anche sul fronte ucraino. La concatenazione di due conflitti tanto diversi, ma entrambi posti al centro della retorica occidentale, ha prodotto un effetto dirompente sull’immagine del cosiddetto blocco euro-atlantico.

Moralita’? Inesistente!

I dati ufficiali delle Nazioni Unite mostrano un divario impressionante tra le vittime civili in Ucraina e quelle a Gaza, soprattutto tra i bambini.

La pace è l’assenza di conflitto e violenza, un diritto umano fondamentale e una condizione necessaria per l’equilibrio e la felicità. È un concetto che va oltre la semplice non-guerra, includendo il rispetto dei diritti umani, la solidarietà, la giustizia e la creazione di un ordine sociale ed internazionale in cui tutti possano realizzarsi. L’Italia, ad esempio, ripudia la guerra come strumento di offesa e promozione della pace è un obiettivo sancito dalla Costituzione.

Ma sara’ vero? La pace sara’ vera? A Gaza, sono veramente finiti i conflitti?

Io personalmente, vorrei crederci con tutta me stessa, ma, purtroppo NO

Gia’ si inizia a parlare di non mantenere le regole dettate da TRUMP, di contraddizioni, di cose dette e non fatte, non mantenute!!!

E per l’Ucraina sara’ eguale? Tutto cio’ ha dell’assurdo. Conflitti per cose dette e non dette, per odi, per ripicche…..

e chi ne fa le spese in tutto cio’? I bambini!!!