Chiusure previste sui tratti autostradali toscani per lavori. Ecco il quadro dei prossimi interventi.

Autostrada del Sole A1 Milano-Napoli. Il casello di Firenze Sud sarà chiuso in uscita per chi proviene da Bologna nelle due notti consecutive del 6 e del 7 maggio, con orario 22-6. I lavori sono quelli relativi all’ampliamento della terza corsia. Il consiglio è di uscire a Firenze Impruneta.

Sempre sull’Autostrada del Sole A1 Milano-Napoli ma sulla Direttissima, per consentire lavori di manutenzione degli impianti nelle gallerie, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Panoramica ‘Località La Quercia’ e ‘Località Aglio’, in direzione di Firenze dalle 22 di lunedì 6 alle 6 di martedì 7 maggio. Nello stesso orario, saranno chiuse le stazioni di Badia Firenzuola-Mugello, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna.

Inoltre, dalle 21 di lunedì 6 alle 6 di martedì 7 maggio, sarà chiusa l’area di servizio ‘Badia Nuova ovest’, situata all’interno del suddetto tratto. In alternativa, chi proviene da Bologna ed è diretto a Firenze, potrà percorrere la A1 Panoramica (Roncobilaccio).

Sulla A11 Firenze-Pisa Nord lavori di pavimentazione porteranno alla chiusura dalle 22 di lunedì 6 maggio alle 6 di martedì 7 maggio, dell’entrata della stazione di Altopascio, verso Firenze. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Chiesina Uzzanese.

A11 Firenze-Pisa nord . Dalle 22 di martedì 7 alle 6 di mercoledì 8 maggio: sulla A11 Firenze-Pisa nord sarà chiusa l’uscita di Firenze Nord, per chi proviene da Roma, ma anche l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli, verso Bologna e in direzione di Roma.
Sulla A1 Milano-Napoli, sarà chiuso l’allacciamento con la A11 Firenze-Pisa nord, per chi proviene da Roma.

Inoltre, dalle 21 di martedì 7 alle 6 di mercoledì 8 maggio, sarà chiusa l’area di servizio Bisenzio est. In alternativa, chi proviene dalla A11 Firenze-Pisa nord e viaggia in direzione di Bologna/Roma e chi proviene dalla A1 Milano-Napoli ed è diretto a Firenze nord, potrà proseguire fino a Firenze Peretola, percorrere la rotatoria e seguire le indicazioni per la A11 Firenze-Pisa nord, per poi proseguire in direzione della A1 Milano-Napoli, con rientro alla stazione autostradale di Firenze nord. mrc/ect

Ancora: sulla A1 Milano-Napoli Panoramica dalle 21 di martedì 7 alle 6 di mercoledì 8 maggio sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima “Località Baccheraia” e Roncobilaccio, in direzione di Bologna. Nello stesso orario, sarà inoltre chiusa l’area di servizio “Roncobilaccio est”, situata all’interno del suddetto tratto. In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto verso Bologna, potrà percorrere la A1 Direttissima. Per raggiungere la A1 Panoramica, a monte del tratto chiuso, si consiglia di percorrere la A1 Direttissima verso Bologna, uscire a Badia e rientrare sulla A1 Panoramica alla stazione autostradale di Pian del Voglio, per proseguire in direzione di Bologna.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *