Roberta Benini sull’ortopedia avanza una proposta per garantire servizi d’urgenza

VOLTERRA – La situazione che sta vivendo l’ospedale di Volterra in questi primi 15 giorni di agosto è ormai chiara a tutti.
Considerando però che nella prima quindicina del mese di agosto la Città di Volterra vivrà uno degli eventi di maggior affluenza dell’anno, con migliaia di turisti che visiteranno le nostre zone, con un aggravio di traffico sulle strade e con un impegno importante anche delle associazioni di volontariato, mi sembra che la situazione abbia bisogno di una soluzione immediata.
Propongo quindi al direttore ASL Letizia Casani, al Dott. Luca Nardi ed al Sindaco Giacomo Santi di valutare con attenzione la possibilità di far ricorso ad un’effettiva ed immediata collaborazione tra enti che abbia lo scopo di ripristinare immediatamente l’ortopedico mancante per garantire le emergenze (da parte di ASL) e di essere di aiuto offrendo eventualmente, anche vitto e alloggio al medico proveniente da altre città (da parte del Comune).
Questo permetterebbe di poter risolvere l’emergenza immediata di un problema, nell’ottica di garanzia di un servizio non solo di Volterra, ma di tutta la Val di Cecina.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *