Allerta meteo di criticità Arancione dalle 12 di domani domenica 22 settembre

Il Centro Funzionale Regionale della protezione civile ha emanato un allerta di criticità Gialla dalle 00 di stasera alle 12 di domani e Arancione per la giornata di domani, domenica 22 settembre dalle ore 12 alle ore 23.59 per pioggia e temporali forti.

Questi i fenomeni previsti:

Una intesa perturbazione si muove dal Mediterraneo occidentale verso l’Italia. Tempo in peggioramento a partire dalla prossima notte inizialmente sulla costa, poi anche sul resto della regione.
PIOGGIA:
domenica rovesci e temporali sparsi nella notte e in mattinata soprattutto sull’Arcipelago, sulla costa e sulle zone nord-occidentali. Nel pomeriggio forti temporali in trasferimento dalle zone costiere al resto della regione. I fenomeni potranno risultare più frequenti sulla costa e sull’Appennino.
Cumulati attesi:
zone nord-occidentali e costiere: medi localmente abbondanti, massimi molto elevati soprattutto sulle zone appenniniche e sulle Apuane;
restanti aree: medi significativi, massimi elevati, in particolare sull’Appennino e sull’Amiata.
Intensità oraria fino a molto forte.
TEMPORALI:
domenica forti temporali inizialmente su costa e Arcipelago, dal pomeriggio anche sul resto della regione. I fenomeni potranno essere accompagnati da colpi di vento e grandinate.

Cfr

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *