Per Volterra: ” la palestra di San Lino é diventata un piscina”

Non è mai bello dire “lo avevamo detto”, ma purtroppo quello che avevamo evidenziato nella nostra interrogazione in occasione del Consiglio Comunale del 30 settembre scorso si è verificato.
A seguito delle piogge di questi giorni la Palestra di San Lino si è allagata ed ha subito danni. In tanti abbiamo visto come il piano palestra in poco tempo si sia trasformato in una “piscina”.
Certo, la consistenza delle precipitazioni ha contribuito ad aggravare le cose, ma il problema evidenziato all’amministrazione comunale deriva soprattutto dal fatto che le gronde, scaricando direttamente sul marciapiede, non permettono un naturale deflusso delle acque meteoriche.
Avevamo quindi richiesto al Comune, sia di attivarsi celermente nei confronti della Provincia proprietaria della palestra, che di mettere in campo tutte le misure di sua competenza, come la pulizia degli scarichi, affinché si potesse evitare qualsiasi problema e non si arrivasse a quello che è accaduto.
Purtroppo la Giunta, che ad oggi non ha risposto alla nostra interrogazione, non ha concretizzato nessuna azione risolutiva al riguardo e quello che è accaduto è sotto gli occhi di tutti: una palestra allagata.
Vogliamo sottoporre il problema all’attenzione della cittadinanza e della Provincia di Pisa, chiedendo a questa di attivarsi in tempi brevissimi, e sperando che anche il Comune chieda “con forza” alla Provincia di stringere i tempi e risolvere velocemente i problemi di una struttura pubblica, come quella della palestra di San Lino, che costituisce un luogo importante per la socialità ed il settore sportivo del Comune di Volterra, dei suoi cittadini e di varie Associazioni.
Gruppo Consiliare Per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *