Gli orari degli incontri della Società della Salute con i cittadini

La Società della Salute Alta Val di Cecina – Valdera in tutti i comuni per programmare i servizi sanitari e sociali territoriali di domani

Un incontro pubblico in ciascuno dei 17 Comuni della Valdera e dell’Alta Valdicecina per presentare le attività della Società della Salute, ma sopratutto per ascoltare le istanze dei territori. E’ questo l’obiettivo del lungo calendario di appuntamenti organizzato dalla Società della Salute Alta Val di Cecina – Valdera in collaborazione con i Comuni, in vista del Piano Integrato di Salute 2020-2022.

Un percorso di ascolto propedeutico alla programmazione del nuovo piano territoriale che dovrà essere trasmesso, ad inizio 2020, dalla Società della Salute alla Regione Toscana. Il Piano Integrato di Salute è infatti lo strumento di programmazione integrata delle politiche sanitarie e sociali a livello di zona-distretto. Questo importante percorso partecipativo che coinvolge tutti i territori, si propone di presentare nel dettaglio le attività della SdS, i progetti in corso e sopratutto di raccogliere i bisogni della popolazione.

Ad ogni incontro pubblico saranno presenti per la Società della Salute il Presidente Matteo Franconi, il vice presidente Giacomo Santi, il direttore Patrizia Salvadori ed il sindaco e assessore del Comune sede dell’incontro.

“Il Piano Integrato di Salute sarà l’occasione per programmare e pianificare al meglio le politiche sanitarie e sociali dei territori  dell’Alta Val di Cecina e della Valdera, vogliamo farlo a partire dai bisogni dei cittadini – spiega il Presidente della SdS Matteo Franconi – Questo strumento permetterà di calibrare al meglio le azioni ed i servizi della rete socio-sanitaria territoriale in linea con gli indirizzi definiti dal nuovo Piano Sanitario Sociale Integrato Regionale recentemente approvato dal Consiglio Regionale”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare agli incontri, così come i principali attori quali associazioni, cooperative, sindacati e gruppi di interesse in ambito socio-sanitario. Il calendario di appuntamenti prende il via mercoledì 23 ottobre alle 18.00 da Capannoli per proseguire il 28 alle 21.30 a Santa Maria a Monte, il 30 alle 18.00 a Chianni e alle 21.30 a Casciana Terme-Lari. Il 4 novembre appuntamento alle 18.00 a Castelnuovo di Val di Cecina e alle 21.30 a Pomarance. Venerdì 8 novembre alle 18.00 a Ponsacco e alle 21.30 a Laiatico; il 13 alle 18.00 a Montecatini Val di Cecina e alle 21.30 a Terricciola; il 25 alle 18.00 a Palaia e alle 21.30 a Volterra; il 28 alle 18.00 a Buti e alle 21.30 a Bientina; il 29 alle 18.00 a Calcinaia e alle 21.30 a Pontedera. Ultimo incontro pubblico in calendario quello del 9 dicembre alle ore 21.00 a Peccioli.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *