Guarigioni e miracoli a Lourdes – Scienza e Fede in dialogo

Evento di martedì 18 febbraio organizzato dal Rotary Club di Volterra

Il Rotary Club di Volterra, organizza per martedì 18 febbraio, ore 18.00 presso il Centro Studi Espositivo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra S.p.A., a Volterra,  in vicolo Persio Flacco, 2  un incontro dal titolo “ Guarigioni e miracoli a Lourdes – Scienza e Fede in dialogo” .

I relatori saranno : Dott. Alessandro de Franciscis, Presidente del Bureau des Constatations Medicales di Lourdes, S.E. Mons. Alberto Silvani, Vescovo di Volterra e il dott. Giovanni Manghetti, Presidente della Cassa di Risparmio di Volterra S.p.A..

Il dott. Alessandro De Franciscis, dottore della Grotta ovvero, medico, è da dieci anni alla guida del Bureau des Constatations Medicales di Lourdes, istituto che accoglie e ascolta chi ha una storia di guarigione da raccontare, legata al suo pellegrinaggio al santuario di Lourdes. Sostiene De Franciscis: “Noi ci limitiamo a constatare se siamo di fronte ad una guarigione improvvisa, inattesa, completa, durevole e inspiegata secondo le nostre conoscenze mediche”.

L’evento è aperto a tutti, e consentirà di avvicinarsi alla realtà delle guarigioni di Lourdes attraverso la prospettiva medica, in un’ottica di dialogo tra scienza e fede. Di seguito il Dott. de Franciscic sarà a Roma ospite di Papa Francesco.

 

D.G.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *