Dieci persone in quarantena a Volterra, solo precauzionale

Il sindaco Santi ha firmato le ordinanze ieri mattina

Sono dieci le ordinanze di quarantena firmate giovedì 5 marzo dal sindaco di Volterra, Giacomo Santi. Lo annuncia con una nota pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Volterra: “Oggi ho firmato 10 ordinanze per dare il via alla misura di quarantena con sorveglianza attiva nei confronti di 10 persone residenti nel nostro Comune. Chiarisco anzitutto che non ci sono casi di COVID-19 nel territorio comunale di Volterra. Le persone interessate sono asintomatiche, non presentano problematiche di salute, sono costantemente monitorate e stanno bene. Queste persone hanno condiviso gli stessi spazi per una riunione a cui era presente un caso confermato di COVID-19 (non residente nel Comune di Volterra).
Il provvedimento è stato preso unicamente a scopo precauzionale e a tutela della salute pubblica. Ribadisco l’invito a rimanere informati esclusivamente tramite i canali ufficiali del Ministero della Salute, della Regione e sul sito istituzionale del Comune di Volterra.
La situazione è in costante aggiornamento e non mancheremo di tenere informata la cittadinanza.
Voglio esprimere a nome dell’intero Consiglio Comunale il massimo supporto e la vicinanza alle operatrici e agli operatori sanitari, le autorità, i volontari e tutti coloro che sono impegnati per il benessere della collettività.
“.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *