Cecina: chiuso il lungomare per il weekend

Il Sindaco Lippi firma l'ordinanza

Per potenziare le disposizioni del decreto #iorestoacasa e allo scopo di far capire in modo ancora più chiaro il messaggio, in particolare nel fine settimana, il sindaco Samuele Lippi ha firmato questa mattina un’ordinanza che vieta la circolazione di veicoli e pedoni sul viale della Vittoria e sulle vie di accesso allo stesso e su via delle Gorette sabato dalle ore 14 alle ore 20 e domenica dalle ore 8 alle ore 20.

E’ consentito l’accesso solo a residenti, domiciliati e a chi è in grado di dimostrare comprovate esigenze lavorative oppure stati di necessità, così come da DPCM dell’11 marzo.

Si ricorda di attenersi strettamente alle misure di contenimento della diffusione del coronavirus ed in particolare di restare a casa, uscendo solo laddove strettamente necessario. La possibilità di svolgere attività motorie all’aperto, come una passeggiata all’aperto, è consentita solo se necessaria al benessere psico fisico e deve essere quindi limitata a tale circostanza, uscendo a piedi dalla propria abitazione senza ricorrere all’auto.

Si ricorda inoltre che il Comune di Cecina e la Pubblica Assistenza di Cecina hanno attivato, nell’ambito dei servizi di Protezione Civile, un servizio di supporto alle attività commerciali che effettuano consegna a domicilio: un’opportunità in più per evitare di uscire di casa. L’elenco delle attività che forniscono questo servizio è pubblicato sul sito del Comune.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *