Nasce una cooperazione tra Auxilium Vitae, Ospedale per l’emergenza coronavirus

La Fondazione CRV sosterrà economicamente la strumentazione necessaria

Il Sindaco del Comune di Volterra a colloquio con la Direzione di Auxilium Vitae Volterra e la Presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra)
Il Comune di Volterra, Auxilium Vitae e Fondazione C.R.V., tenuto conto del particolare momento sanitario, promuovono uno studio di fattibilità tecnico-sanitaria finalizzato a costituire un modello organizzativo-funzionale NECESSARIO ad affrontare situazioni di criticità in ambito di assistenza sanitaria ad alta complessità assistenziale.
In particolare, lo studio potrà svilupparsi in una forma di cooperazione tra Auxilium Vitae Volterra ed il Presidio Ospedaliero di Volterra facente capo all’Azienda USL Toscana Nord Ovest.
Da una parte, infatti, Auxilium Vitae Volterra ha approntato uno sviluppo delle professionalità potenzialmente orientate anche nella gestione di pazienti portatori di patologie complesse, in particolare in Area Cardio-Respiratoria.
Dall’altra si può contare sulle professionalità e sulla organizzazione, nelle altre discipline interessate, già esistenti presso il Presidio Ospedaliero di Volterra.
La Fondazione C.R.V. sosterrà economicamente quanto potrà occorrere in tema di strumentazione necessaria.
La collocazione dell’Area Cardio-respiratoria favorisce anche la logistica da considerare nella proposta, che si ritiene debba essere comunque oggetto di una progettazione multidisciplinare integrata fra Auxilium Vitae ed Azienda USL, coinvolgendo in un tavolo di lavoro allo scopo predisposto, le professionalità più adatte, indicate dalle aziende sanitarie.
Una risposta a criticità maggiori, ma anche uno strumento di consolidamento e sviluppo del Presidio ospedaliero di Volterra. È questo l’obiettivo che Comune di Volterra, Auxilium Vitae Volterra SpA e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra si prefiggono.

Giacomo Santi, Sindaco di Volterra
Roberto Pepi, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra
Alfonso Stella, Amministratore Unico Auxilium Vitae.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *