Alcuni letti attrezzati dell’Auxilium saranno destinati al reparto Covid di Lucca

Collaborazione tra ASL e Auxilium

In una nota diramata dal sindaco di Volterra, si legge: “Alcuni letti attrezzati attualmente in dotazione all’Auxilium di Volterra saranno destinati all’allestimento del reparto COVID dell’ospedale Campo di Marte di Lucca”. Vediamo di che si tratta.
ll decreto “Cura Italia” contro l’emergenza Covid-19, prevede fondi e misure per rafforzare strutture e operatori. Tra le misure, spiccano quelle per il personale ed il potenziamento dei posti letto in Terapia intensiva, Pneumologia e Malattie infettive, insieme a poteri speciali per il Commissario Straordinario, quali predisporre l’acquisto di farmaci e macchinari (respiratori) e predisporne la distribuzione.
Per questo motivo la collaborazione tra ASL e Auxilium si è rivelata fondamentale per fronteggiare l’emergenza. Alcuni letti attrezzati attualmente in dotazione all’Auxilium di Volterra saranno destinati all’allestimento del reparto COVID dell’ospedale Campo di Marte di Lucca. L’Italia si sta attrezzando alla produzione di respiratori e nuovi macchinari sostituiranno presto quelli presi in prestito per l’emergenza.
Tutto questo non pregiudica l’attività di Auxilium vitae e non ferma la progettualità iniziata con Auxilium e Fondazione per la costituzione di un modello organizzativo-funzionale necessario nell’ambito dell’assistenza sanitaria ad alta complessità assistenziale a Volterra.
Dalla Direttrice Generale dell’Azienda ASL Nord Ovest: “Ringrazio il Comune di Volterra e la direzione di Auxilium Vitae per la collaborazione e la disponibilità che hanno dimostrato in questa circostanza difficile per tutti E’ proprio nei momenti di difficoltà che la rete delle istituzioni deve funzionare al meglio”

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *