Volterra: arriva il “drive through” per effettuare i tamponi in auto

Al servizio si accede solo su indicazione del medico curante

Da lunedì 6 aprile è attiva anche per il territorio dell’Alta Val di Cecina una USCA – Unità Speciali di Continuità Assistenziale.
Le USCA, saranno attive dalle 8 alle 20Volterra compresi i festivi, sono composte da un medico e un infermiere e hanno il compito di valutare i pazienti COVID positivi o sospetti a domicilio, su indicazione del medico di famiglia o del pediatra.

Nei prossimi giorni saranno inoltre istallati punti per tamponi Drive Through sia a Volterra che a Pomarance. Questi complessi saranno costituiti da gazebo forniti dalla Protezione Civile Regionale, istallati dai volontari regionali in collaborazione con Asl e Comuni. Lo scopo di queste strutture è permettere di effettuare tamponi direttamente in auto garantendo maggiore sicurezza sia per il personale sanitario che per le persone all’interno delle vetture. A questo servizio si accede tramite indicazione del medico curante, quindi presso le unità Drive esterne dovranno recarsi esclusivamente i pazienti che hanno la prescrizione del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta. Chiunque dovesse recarsi autonomamente presso l’unita Drive sarà allontanato e non sottoposto a tampone.

Comune di Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *