TORNA VOLTERRA COMICS

Si avvicina l’appuntamento con il Volterra Comics and Fantasy, che si terrà il 20 e 21 Maggio. 

Un’edizione dal programma ricco, che vedrà in città moli ospiti tra cosplayers, fumettisti, e personaggi del mondo della fantasia.

Molto atteso l’arrivo dei Bardo Magno, gruppo folk rock, nonché progetto musicale della community Feudalesimo e Libertà che si esibirà la sera di sabato 20 maggio al Persio Flacco. 

Mentre la domenica sarà la volta degli Scudieri dello Zodiaco in piazza. Molti gli autori, illustratori e fumettisti che saranno presenti sotto le Logge per un momento di arte contemporanea. Uno tra tutti Beppe Roncari, che per i 150 anni di Manzoni ha scritto una versione Fantasy dei Promessi Sposi.

Presente anche L’Accademia Europa dei Manga e un angolo dedicato al retrogaming. Ma anche esposizioni di intere costruzioni fantasy, miniature e opere in Lego. 

Sul palco anche le bravissime ragazze di QT Dream con il loro K pop, La pro loco di Saline per scenette in vernacolo e tanti altri ospiti a tema. Molti raduni, come quello degli appassionati di Star Wars e di Attack on Titan e momenti di photo shooting a Palazzo Viti e nel Chiostro della Pinacoteca.

L’Associazione Etruria pro ricorda che “il Volterra Comics and Fantasy è e rimarrà a ingresso gratuito. Per questo ringraziamo il Comune di Volterra e la Fondazione CRV. Ma anche i nuovi partner per i patrocini, ovvero la Pro loco di Saline e Unicoop Firenze”. 

Associazione Etruria pro

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *