Lorenzo Lazzerini, so aspettare. Fino alla prossima diretta o incontro. Fino ad allora continuerò , con i miei colleghi, a lavorare per la sanità e per Volterra. Come una squadra.

Sono dispiaciuto che le opposizioni, nello specifico PerVolterra, abbiano ritenuto la mia presenza durante l’ultima puntata di Radio Robinson come, a voler essere gentili nei miei confronti, insufficiente.

Capisco che confrontarsi con me non sia stato per loro sufficientemente appagante e che la presenza del Sindaco, al quale si richiede quantomeno il dono dell’ ubiquità, sarebbe stata molto più adeguata.

Evidentemente sfugge, o vuole sfuggire, il principio della squadra, la quale può sostituire diversi giocatori in campo, offrendo comunque lo stesso gioco. D’altro canto comprendo come confrontarsi con un Capogruppo non meriti il degno livello di attacco che si meriterebbe un sindaco e quindi ringrazio le opposizioni di essere state così clementi nel non volermi umiliare con argomentazioni argute, strutturate e inoppugnabili come sovente sono state in grado di produrre.

Banalmente credevo di potermi presentare da pari a pari, anche in grado, con i miei colleghi capigruppo e con loro poter sviluppare un proficuo e profondo ragionamento. Ma pare che l’unica cosa che sarei stato in grado di fare sarebbe stata quella di piegare la mia debole e inerme abilità o inabilità politica su pressanti attacchi dovendo cedere e dover promettere collaborazione.

Voglio però rassicurare che il mio compito è stato assolto nel migliore dei modi e il sindaco è stato debitamente informato.

Quasi mi scordavo! Nella mia estorta richiesta di collaborazione, mi ricordo molto bene di aver detto alle opposizioni di cercarmi, in base alle loro disponibilità, per poter concordare un momento di incontro. Tutto tace. Non vorrei che i loro progetti e visioni sul nostro ospedale fossero così mastodontici da non poter permettere alle opposizioni di potermi contattare in così poco tempo, date le infinite risme di carta che dovranno essere scritte per poter presentare un progetto.

Io sono paziente. So aspettare. Fino alla prossima diretta o incontro. Fino ad allora continuerò , con i miei colleghi, a lavorare per la sanità e per Volterra. Come una squadra.

Lorenzo Lazzerini

Capogruppo #FareVolterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *