Oliviero Toscani a Volterra per renderla ancora più grande

Invitato dall’Amministrazione comunale di Volterra, martedì 30 giugno u.s., il fotografo di fama internazionale Oliviero Toscani è tornato a visitare la Città di Volterra.
Con il Sindaco Giacomo Santi, l’assessora al Turismo Viola Luti e l’assessore alle Culture Dario Danti ha fatto dei sopralluoghi nel centro cittadino e nella Pinacoteca civica per continuare la pianificazione di alcuni progetti in corso volti alla valorizzazione e alla promozione di Volterra e del suo territorio.
La volontà di rendere sempre più centrale e attrattiva la Città è stata confermata dallo stesso Toscani durante la trasmissione di Rai 3 #cartabianca condotta da Bianca Berlinguer. L’artista, infatti, ha dichiarato: “L’arte non morirà mai. Volterra è una Città incredibile. Faremo di Volterra la capitale del mondo.”
“Un’importante collaborazione – dichiara il sindaco di Volterra Giacomo Santi – nata per sviluppare al meglio tutte le potenzialità della nostra Città. Volterra, infatti, ha tutte le caratteristiche per diventare un centro di attrazione fondamentale.”
“Stiamo lavorando – sottolineano gli assessori Viola Luti e Dario Danti, al Turismo e alle Culture – per promuovere il patrimonio culturale e paesaggistico di Volterra, attraverso progetti che facciano emergere la sua identità e che evidenzino le sue unicità. In questi mesi, grazie anche alla preziosa collaborazione di Olivia Spinelli, abbiamo iniziato un percorso legato alla valorizzazione della Città attraverso la fotografia.”

L’Amministrazione Comunale

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *