Lorenzo Guerrieri ospite del Panathlon Club di Volterra

Altezza 208 cm, classe 2002, da due anni nel vivaio del basket e punto di forza della “FC Barcelona”, (nazionale spagnola), ma soprattutto volterrano doc: Lorenzo Guerrieri sarà il prossimo graditissimo ospite della conviviale del Panathlon Volterra, sabato 22 giugno 2019 ore 20:00 presso il Ristorante Don Beta.

Nel 2016 gli si spalancano le porte del grande basket internazionale dopo aver disputato due stagioni alla Juve Pontedera è infatti selezionato per disputare i prossimi due campionati nella società “FC Barcelona”, che insieme al Real Madrid è una delle squadre più forti e blasonate, nonché la migliore d’Europa.

Lorenzo, giovane promettente, cresciuto nel basket di Volterra ha giocato nel 2014 nella Juve Pontedera con la casacca bianco-celeste, allenato negli Under 14 da Francesco Ferazzi e negli Under 15 da Max e Matteo Ormeni, portando la squadra alle finali nazionali.

FiPoi è arrivata la chiamata che aspetta chiunque inizi a giocare a pallacanestro. Una delle più prestigiose società al mondo ha valutato e confermato il potenziale di Lorenzo Guerrieri.

Lorenzo da parte sua dopo aver accettato questa bellissima sfida, incitato anche dai compagni del Pontedera, ha sempre ritenuto che questa è e sarà un’esperienza di vita.

Attualmente vive e studia nel quartier generale della società spagnola.

Questa è sicuramente una grande soddisfazione non solo per la Juve Pontedera – società che recluta giovani promesse per prepararle al grande salto – ma anche per tutta Volterra che vede un suo giovanissimo concittadino lanciato tra le stelle del firmamento della pallacanestro.

La conviviale di giugno, che precede l’inizio delle vacanze estive, sarà quindi un’ottima occasione per ascoltare direttamente da Lorenzo Guerrieri le sfide nel basket e per augurarci buone vacanze.

Il Panathlon Club Volterra invita tutti i soci a partecipare e prega darne conferma entro il 20 giugno p.v. al Segretario Alfonso Amodio (alfonso_amodio@virgilio.it – tel 347/9369677), oppure al Presidente Fabio Antonelli (fabioantonelli61@gmail.com – tel. 366/428 5872).
Fonte: Panathlon Club Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *