Ecco il programma della Notte Bianca che sabato 20 luglio, si celebrerà e, che celebrerà la luna:”Nel manifesto della serata c’è anche la luna, una luna bianca,
riferimento all’alabastro “oro bianco di Volterra” e a una data speciale – affermano all’unisono Dario Danti, assessore alle Culture, e Viola Luti, assessora al Turismo – proprio cinquant’anni fa l’evento storico del primo uomo sulla luna”. E allora andiamo a vedere il programma di questa Notte Bianca.
Alle 21.30 in Piazza della Pescheria ci sarà l’animazione per i bambini a cura di Cuky’s Play Animazione. Sempre alle 21.30, ma in Piazza dei Priori “Jazzica Night”, i migliori standard del jazz internazionale interpretati da Volterra Jazz – Cepem. E in Piazza San Giovanni ci sarà, dalle 21.30, street art con i writers di Libera Espressione Creativa. Gran finale di questa Notte Bianca, al Parco Pubblico il Bastione “La Pista dove da mezzanotte ci sarà White Night Party al tutta disko con Dj Gangio & Dj Maximilian. Aperture straordinarie e gratuite dalle ore 19 alle 23,30 di Palazzo dei Priori, del Museo etrusco “Guarnacci”, della Pinacoteca Civica, dell’Ecomuseo dell’alabastro e della Biblioteca Comunale. Aperte fino a tarda sera anche le attività commerciali del centro storico.